You are currently viewing AGGIORNAMENTO NUOVO ECOBONUS 110%

AGGIORNAMENTO NUOVO ECOBONUS 110%

Nell’ultimo post vi abbiamo anticipato che il Governo era la lavoro per innalzare col prossimo Decreto Maggio l’Ecobonus. Si parlava di percentuali del 100% o 120%.

Ieri, sempre da Il Sole 24 Ore, sono trapelati nuovi dettagli. Vediamoli insieme!

– L’incentivo quasi sicuramente sarà del 110%, un’aliquota indubbiamente golosa e appetitosa!

– L’incentivo partirebbe dal 1° luglio 2020 restando valido fino al 31 dicembre 2021, quindi se avete intenzione di ristrutturare o meglio ancora riqualificare il vostro immobile questo è sicuramente il momento propizio!

– Potranno usufruire della detrazione fiscale sia i singoli proprietari che i condomini

– Dentro al Bonus 110% forse ci sarà anche la possibilità di far rientrare anche altri interventi progettati e realizzati contemporaneamente, quali: la sostituzione dei serramenti ed il Bonus Facciate che salirebbe dal 90% al 110% se il rifacimento delle facciate sarà associato ad interventi di riqualificazione energetica o di miglioramento antisismico (opere che usufruiscono del Sismabonus).

MODALITÀ’ PER ACCEDERE ALL’ECOBONUS 110%

Per poter usufruire di questo ghiotto incentivo si pensa ad un credito d’imposta al 110% dell’investimento sostenuto dai proprietari dell’immobile.

La chicca di questa modalità è che probabilmente il credito d’imposta si potrà cedere anche a banche e assicurazioni oltre che alle imprese, andando così a risolvere la mancanza di liquidità!

Attendiamo con trepidazione l’approvazione del Decreto per sapere con certezza come andranno effettivamente le cose, in modo tale da potervi aggiornare.

Ribadiamo che questo Ecobonus 110% potrebbe rappresentare, finalmente, l’input giusto per tutti voi che desiderate ristrutturare il vostro immobile, magari rendendolo anche più efficiente e sostenibile energeticamente!

Noi siamo pronti ad andare in questa direzione, è un’ottima opportunità, pensateci anche voi!

Al prossimo aggiornamento!

Stay tuned!  

Lascia un commento